Registrazione, Pagamento e Consegna

La R2Z Autoricambi offre la possibilità di molteplici registrazioni:

– PRIVATI:
B2c per Clienti Privati con accesso a tutto il catalogo ricambi sportivi e catalogo cerchi in lega.
– COLLABORAZIONI / GRUPPI FACEBOOK:
Se fai parte di Gruppi Facebook/Instagram con cui abbiamo collaborazioni, o nostre Sponsorizzazioni registrati con l’ opzione Collaborazioni/Gruppi Facebook (ed in fase di controllo dati sarete abilitati).

R2Z AUTORICAMBI S.R.L.S. offre i suoi prodotti su questo sito,getisce e spedisce entro il limite della loro disponibilità di stock, il quale può variare da 3 a 15 giorni lavorativi, tempistiche valide per ricambi sportivi e cerchi in lega.
Su ogni inserzione è presente la tabella informazioni appena sotto all’ “AGGIUNGI AL CARRELLO”, li trovate le tempistiche se in caso il prodotto è su ordinazione (RICORDIAMO DI CALCOLARE IN GIORNI LAVORATIVI DATO CHE SABATO/DOMENICA E FESTIVITA’ CORRIERI ED AZIENDE NON SONO OPERATIVE).
ATTENZIONE: in alcune situazioni particolari di richieste prodotti su specifica o di importazione (come ad esempio collettori di scarico, pistoni su specifica, kit turbocompressori maggiorati, cerchi in lega custom, cerchi di importazione oltre il mercato europeo, prodotti di importazione da UK o Asia o Americhe soggetti a dogane) le tempistiche di consegna possono anche esser maggiori, con date di consegna che possono variare tra i 15 ed i 30 giorni lavorativi (ed anche oltre in casi eccezionali).
Vi chiediamo gentilmente in caso di urgenza di richiederci prima, via Whatsapp o via Email, la tempistica effettiva/preventiva/ipotetica di consegna del prodotto che volete
(cercheremo sempre di avere date indicative ma purtroppo ci sono alcuni fattori che non possiamo controllare come ritardi di corrieri, giorni di riposo e festività nelle varie nazioni dei fornitori/distributori, smarrimenti pacchi, ritardi in genere, scarna/nessuna disponibilità del prodotto al fornitore).
I nostri distributori e le aziende dirette, purtroppo non hanno scorte illimitate.
NOI quasi giornalmente abbiamo scarichi di bancali per fronteggiare le richieste  e le scorte magazzino, ma non è possibile poter aver quantità infinite su tutti prodotti in stock, e a maggior ragione poter avere tutto in stock.

R2Z AUTORICAMBI S.R.L.S. si riserva il diritto, a propria discrezione, di rifiutare nuovi ordini, in particolare in caso di precedenti ordini non pagati o abbandonati.
I dati registrati tramite il nostro sito costituiranno prova dell’ordine e dell’intera transazione. I dati registrati attraverso il sistema di pagamento costituiranno prova della transazione finanziaria.
Tutti gli ordini eseguiti saranno consegnati all’indirizzo di spedizione da voi specificato al momento della trasmissione dell’ordine.
La data per la consegna sarà da intendersi come preferenziale ma non vincolante per R2Z AUTORICAMBI S.R.L.S. che in ogni caso farà quanto possibile per garantire il puntuale rispetto (nei periodi di forte affluenza come festività tipo Natale, ferie estive ecc ecc le tempistiche di consegna dei corrieri non possono esser garantite, le spedizioni vengono affidate al corriere sempre con il servizio extraveloce, consegna in circa 24/48 ore, ma nei periodi sopra descritti o in caso di scioperi vari, sono tempistiche che non sempre vengono rispettate e la R2Z Autoricambi non può farsi carico anche dei ritardi causati dai corrieri).

Le consegne possono essere effettuate esclusivamente in Italia e per il resto d’Europa.

E’ vostra responsabilità verificare la quantità e il buono stato della merce al momento della consegna.

Ai sensi del D.Lgs 22 maggio 1999, n.185 (contratti conclusi a distanza), la merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario, per cui la R2Z AUTORICAMBI S.R.L.S. non risponde di eventuali furti e/o danneggiamenti e/o ammanchi totali o parziali se non vi è il pagamento dell’ASSICURAZIONE durante l’ordine e la firma con riserva del ritiro pacco al corriere. Il rischio del danno o della perdita del prodotto passa a carico del destinatario al momento della spedizione del bene (consegna del pacco al Corriere incaricato del successivo recapito al Cliente).
La merce è spedita assicurata solo se espressamente richiesto dal Cliente, ovviamente con un addebito del sovrapprezzo relativo al servizio, in questo caso sarete tutelati al 100% sulla spedizione.
Nel caso in cui riscontriate che la merce è danneggiata o non conforme ai quantitativi ordinati, dovrete segnalarlo al trasportatore e richiedere di firmare con riserva il documento di consegna (verificate sempre che la richiesta venga inserita) oltre che informarne noi subito dopo la consegna. In questo caso si provvederà, previa verifica, alla eventuale sostituzione della merce mancante o danneggiata (se precedentemente assicurata), conformemente al vostro ordine.

Per la spedizione ci affidiamo ai migliori servizi in commercio di trasporto e consegna come DHL – UPS – BRT – SDA – GLS – FEDEX – TNT.
I Costi di spedizione sono Gratuiti per l’Italia (Spedizione Gratuita Standard) ed un prezzo fisso per l’Europa di €30.
Assicurazione trasporto opzionale €20. (assicurazione copre i danni del corriere, sparizione del pacco, pacco aperto con mancanza prodotti ecc ecc)
(ATTENZIONE: vogliamo soffermarci su quest’ultimo punto, date situazioni poco gradite in passato, RIBADIAMO E RIPETIAMO che il costo dell’ASSICURAZIONE è a vostra discrezione, se non assicurate i pacchi che possano avere valore di 50€ o 10.000€ e sfortunatamente, dopo averli consegnati al corriere, non vi arrivano o vi arrivano rotti, mancanti, danneggiati, non completi o manomessi…. NOI NON CI POSSIAMO FARE NULLA, in quanto senza assicurazione LE NOSTRE SPEDIZIONE SONO STANDARD (spedizioni standard non coperte da assicurazione riceviamo un rimborso pari ad 1 euro al kg)
Non siamo in dovere per vostro inadempimento o mancanza di venirvi incontro, sostituire o rimborsare un prodotto affidato al corriere e mai arrivato (smarrimento da parte del corriere) oppure arrivato danneggiato, rotto, ammaccato, ecc ecc. per aver trascurato o saltato il lato assicurativo della spedizione
Date le situazioni poco piacevoli in passato di minacce di feedback negativo o di cattiva pubblicità, su questa situazione non avremo più tolleranza.)

ATTENZIONE: CAUSA USCITA DALLA GRAN BRETAGNA DALLA COMUNITA’ EUROPEA, AL MOMENTO MOLTI PRODOTTI PROVENIENTI DA UK SUBISCONO UN FORTE RALLENTAMENTO E NOTEVOLE RITARDI PER VIA DELL’ALTO NUMERO DI SPEDIZIONI E SMALTIMENTO DELLE DOGANE, QUINDI IN QUESTO CASO NON CI ASSUMIAMO NESSUNA RESPONSABILITA’ SU GLI ORDINI PROVENIENTI DA FORNITORI IN UK, CERCHEREMO DI GARANTIRE IL SERVIZIO MA NON POSSIAMO GARANTIRE TEMPISTICHE VELOCI.

MODALITA’ DI PAGAMENTO
Nel nostro negozio potrete utilizzare come pagamento:

BONIFICO BANCARIO (sul nostro conto aziendale) disponibile per clienti B2b e B2c. (I prodotti contrassegnati  in stock, saranno bloccati al massimo per 72 ore).
CARTE DI DEBITO/CREDITO (tramite modulo elettronico Stripe) disponibile per clienti B2b e B2c.
SATISPAY (pagamento mobile istantaneo) disponibile per clienti B2b e B2c.
ALMAPAY (metodo rateale con carte fino a 4 rate)  disponibile per clienti B2c – NON DISPONIBILE per clienti B2b con fatturazione elettronica.
PAGOLIGHT PRO (finanziamento rateale senza busta paga fino a 24 rate) disponibile per clienti B2c – NON DISPONIBILE per clienti B2b con fatturazione elettronica.

ATTENZIONE: SIAMO UN AZIENDA CHE OPERA SOLO ONLINE CON SEDE LEGALE E UFFICI AMMINISTRATIVI. NON SIAMO APERTI AL PUBBLICO, NON EFFETTUIAMO RITIRI IN SEDE O NEI NOSTRI MAGAZZINI PRIVATI, NON FACCIAMO CONSULENZE AL PUBBLICO. SE VOLETE CONTATTARCI POTETE UTILIZZARE I CANALI WHATSAPP – EMAIL – FACEBOOK – INSTAGRAM.