Descrizione
Turbocompressore MuchBoost D5244T potenziato con una ruota compressore Billet personalizzata e una ruota turbina ingrandita . Si basa su un turbocompressore Garrett originale, il che significa che l’installazione è 100% P&P. Il turbocompressore è progettato per funzionare con Volvo S60I, S80 I, V70 e XC90 I con un motore D5244T da 130-163 CV .
Il turbo eroga fino al 230% di potenza (170 CV in più) rispetto alle specifiche di fabbrica. È un’ottima scelta per chi cerca un po’ di CV in più per la propria auto da usare tutti i giorni. Il turbo MuchBoost ti consente di ottenere di più dal tuo motore e di godertelo ancora di più di quanto tu abbia fatto finora.
Abbiamo sviluppato 2 opzioni di modifica che ti consentono di raggiungere una potenza compresa tra 250 CV e 300 CV .
Motore MuchBoost D5244T 250
Turbocompressore potenziato con un potenziale stimato di ~250 CV all’albero motore. Elenco delle modifiche:
- Piastre di tenuta e alloggiamento del compressore lavorati con precisione ,
- Alloggiamento del compressore Garrett originale,
- Alloggiamento cuscinetto originale Garrett,
- Collettore di scarico originale Garrett,
- Sistema di cuscinetti a strisciamento migliorato che consente al turbo di trattenere più spinta,
- Attuatore originale ,
- Compressore per billette più efficiente e più grande ,
- Ruota della turbina tagliata ,
- Dinamicamente equilibrato,
- Sistema VNT perfettamente calibrato + bilanciato dinamicamente. Utilizziamo un moderno banco di flusso VISCOM e macchine di bilanciamento Schenck,
- Le ruote del compressore e della turbina vengono bilanciate separatamente, dopodiché l’intero nucleo viene bilanciato ad alta velocità utilizzando macchine equilibratrici VSR a velocità simili a quelle osservate nel veicolo.
Motore di raffreddamento MuchBoost D5244T 300
Turbocompressore potenziato con un potenziale stimato di ~300HP all’albero motore. Le modifiche rispetto all’opzione 250 sono le stesse, eccetto:
- Ruota del compressore più grande,
- Ruota della turbina più grande,
- Alloggiamento di scarico lavorato.
Altre modifiche significative
Per sfruttare appieno il potenziale di questo turbo ibrido, consigliamo di aggiornare i sistemi di alimentazione, scarico, raffreddamento e frizione. La rimappatura della centralina individuale è la base.
È disponibile una conversione con cuscinetto a sfere . Per l’aggiornamento vengono utilizzati cuscinetti a sfere in ceramica Garrett nuovi di zecca. Il vantaggio principale è una bobina più veloce di circa il 20% rispetto ai cuscinetti a perno.
Un set di guarnizioni è incluso in ogni opzione scelta!
Auto
Volvo S60 I 2.4D – 130/163 CV
Volvo S80 I 2.4D – 163 CV
Volvo V70 2.4D – 163
CV Volvo XC90 I 2.4D – 163 CV
Numeri di fabbrica
723167-5008S
723167-9008S
723167-5007S
723167-9004S
723167-5004S
723167-0004
723167-0003
723167-0002 723167-0001
723167-1
723167-2
723167-3
723167-4 723167-5001S 723167-5003S
716214-1 716214-5001S 723167-0008 723167-7 723167-8
Motori
D5244T
Numero OEM
8653122
8653146
8627752
8603296
3847392
8689592
Recensioni
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