Descrizione
Turbocompressore MuchBoost DV6FC potenziato con una ruota compressore billet personalizzata e una ruota turbina tagliata/ingrandita. Si basa su un turbocompressore Garrett originale, il che significa che l’installazione è 100% P&P. Il turbocompressore è progettato per funzionare con Citroen C4, DS3, DS4, DS5, Peugeot 208 II, 308II, 508 I, 3008 I e 5008 I con motori DV6FC/BHX/BHZ/9HC 1.6HDi 115-120 CV .
Il turbo eroga fino al 172% di potenza (126 CV in più) rispetto alle specifiche di fabbrica. È un’ottima scelta per chi cerca un po’ di CV in più per la propria auto da tutti i giorni. Il turbo MuchBoost ti consente di ottenere di più dal tuo motore e di godertelo ancora di più di quanto tu abbia fatto finora.
Abbiamo sviluppato 2 opzioni di modifica che ti consentono di raggiungere una potenza compresa tra 160 CV e 190 CV .
Motore DV6FC 160
Turbocompressore potenziato con un potenziale stimato di ~160 CV all’albero motore. Elenco delle modifiche:
- Piastre di tenuta e alloggiamento del compressore lavorati con precisione ,
- Alloggiamento del compressore Garrett originale,
- Alloggiamento cuscinetto originale Garrett,
- Collettore di scarico originale Garrett,
- Sistema di cuscinetti a strisciamento migliorato che consente al turbo di trattenere più spinta,
- Attuatore originale ,
- Compressore per billette più efficiente e più grande ,
- Ruota della turbina tagliata ,
- Dinamicamente equilibrato,
- Sistema VNT perfettamente calibrato + bilanciato dinamicamente. Utilizziamo un moderno banco di flusso VISCOM e macchine di bilanciamento Schenck,
- Le ruote del compressore e della turbina vengono bilanciate separatamente, dopodiché l’intero nucleo viene bilanciato ad alta velocità utilizzando macchine equilibratrici VSR a velocità simili a quelle osservate nel veicolo.
Motore DV6FC 190
Turbocompressore potenziato con un potenziale stimato di ~190 CV all’albero motore. Le modifiche rispetto all’opzione 160 sono le stesse, tranne:
- Ruota del compressore più grande,
- Ruota della turbina più grande,
- Alloggiamento di scarico lavorato.
Altre modifiche significative
Il turbo è progettato per funzionare con circa 160-190 CV. Per raggiungere tale livello di potenza, è necessario regolare anche i sistemi di alimentazione, scarico e raffreddamento.
Un set di guarnizioni è incluso in ogni opzione scelta!
Auto
Citroen DS3 I 1.6HDi – 115/120CV
Citroen DS4 I 1.6 HDi – 115/120CV
Citroen DS5 I 1.6HDi – 115/120CV
Peugeot 208 II 1.6HDi – 115/120CV
Peugeot 308 II 1.6HDi – 115/120CV
Peugeot 508 I 1.6HDi – 120CV
Peugeot 3008 I 1.6HDi – 115/120CV
Peugeot 2008 1.6 HDi – 115/120CV
Peugeot 5008 I 1.6 HDi – 120CV
Ford C-Max II 1.5/1.6 TDCi – 95/105/115/120 CV
Ford EcoSport II 1.5TDCi – 95/100/125
CV Ford Fiesta VII 1.5 TDCi – 120 CV
Ford Focus III/IV 1.5/1.6TDCi – 95/105/115/120 CV
Ford Galaxy II 1.6TDCi – 115 CV
Ford Kuga II 1/5TDCi – 120 CV
Ford Mondeo IV/V 1.5/1.6TDCi – 115/120 CV
Ford S-Max 1.6TDCi – 115 CV
Ford Turneo Custom 1.5/1.6TDCi – 95/115/120 CV
Mitsubishi ASX 1.6 DI-D – 114 CV
Opel Crossland X 1.6D – 120 CV
Toyota Proace II 1.6D-4D – 116 CV
Numeri di fabbrica
819872-1
819872-0001
819872-5001S
Motori
9HC, 9HD, BHX, BHZ, DV6C, DV6FC
Numero OEM
Italiano: 1610580580
9804119380
1610580580
MN982483
95525951
3642582
1870257
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