Descrizione
Turbocompressore MuchBoost DV6C TED4 potenziato con una ruota compressore billet personalizzata e una ruota turbina tagliata/ingrandita. Si basa su un turbocompressore Garrett originale, il che significa che l’installazione è 100% P&P. Il turbocompressore è progettato per funzionare con Citroen C4, C5, Peugeot 307, 308, 407, 508, 607 e Mazda Premacy/5 III con motori DV6C TED4 1.6HDi 114-115 CV .
Il turbo eroga fino al 175% di potenza (86 CV in più) rispetto alle specifiche di fabbrica. È un’ottima scelta per chi cerca un po’ di CV in più per la propria auto da usare tutti i giorni. Il turbo MuchBoost ti consente di ottenere di più dal tuo motore e di godertelo ancora di più di quanto tu abbia fatto finora.
Abbiamo sviluppato 2 opzioni di modifica che ti consentono di raggiungere una potenza compresa tra 160 CV e 200 CV .
Motore DVC TED4 160
Turbocompressore potenziato con un potenziale stimato di ~160 CV all’albero motore. Elenco delle modifiche:
- Piastre di tenuta e alloggiamento del compressore lavorati con precisione ,
- Alloggiamento del compressore Garrett originale,
- Alloggiamento cuscinetto originale Garrett,
- Collettore di scarico originale Garrett,
- Sistema di cuscinetti a strisciamento migliorato che consente al turbo di trattenere più spinta,
- Attuatore originale ,
- Compressore per billette più efficiente e più grande ,
- Ruota della turbina tagliata ,
- Dinamicamente equilibrato,
- Sistema VNT perfettamente calibrato + bilanciato dinamicamente. Utilizziamo un moderno banco di flusso VISCOM e macchine di bilanciamento Schenck,
- Le ruote del compressore e della turbina vengono bilanciate separatamente, dopodiché l’intero nucleo viene bilanciato ad alta velocità utilizzando macchine equilibratrici VSR a velocità simili a quelle osservate nel veicolo.
Motore DVC TED4 200
Turbocompressore potenziato con un potenziale stimato di ~200HP all’albero motore. Le modifiche rispetto all’opzione 160 sono le stesse, tranne:
- Ruota del compressore più grande,
- Ruota della turbina più grande,
- Alloggiamento di scarico lavorato.
Altre modifiche significative
Il turbo è progettato per funzionare con circa 160-200 CV. Per raggiungere tale livello di potenza, è necessario regolare anche i sistemi di alimentazione, scarico e raffreddamento.
Un set di guarnizioni è incluso in ogni opzione scelta!
Auto
Citroen C5 1.6HDi – 114CV,
Citroen DS3 1.6HDi – 112CV,
Peugeot 208 1.6HDi – 114CV,
Peugeot 308 1.6HDi – 112CV,
Peugeot 4008 1.6HDi – 114CV,
Peugeot 508 1.6HDi – 114CV,
Volvo S40 D2 – 114CV,
Volvo V50 D2 – 114CV
Mazda Premacy/5 III MZ-CD 1.6 – 115CV
Numeri di fabbrica
806291-5003S
806291-5002S
806291-5001S
784011-5005S
806291-0003
806291-0002
806291-0001
784011-0005
Motori
DV6C TED4
Numero OEM
31319528
36001457
Y65013700
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