Descrizione
Turbocompressore MuchBoost GTB2260VK adattato professionalmente ai motori VE, PD e Common Rail trasversali e longitudinali 1.9TDI o 2.0TDI (tutti i codici motore sono indicati in fondo a questa pagina). Il turbo è dotato di una ruota del compressore billet personalizzata GEN I 6+6 pale o GEN I 10+0 pale .
Ci sono altri due TDI Big Turbo, a seconda di quale sia il tuo obiettivo. Un’opzione leggermente più potente, ma con una bobina più avanzata è la Modello GTB2265VK turbocompressore. Un turbocompressore ancora più potente con l’ultima bobina è il Modello GTB2565VK.
Turbo di base
È possibile scegliere tra 3 diversi turbo di base per la GTB2260VK, come segue:
- 3.0 TDI V6 CAPA , numero OE 776469. Fornisce la bobina più veloce con un flusso restrittivo.
- 3.0d BMW 530D E60 M57N2 , numero OE 758351. Fornisce una velocità moderata della bobina con flusso medio. La versione più bilanciata.
- 3.0d BMW F10 N57D30 , numero 777853. Fornisce la bobina più lenta, ma con la portata più elevata. Questa opzione è consigliata se il tuo obiettivo è massimizzare la potenza.
Caratteristiche principali
- Il potenziale ~290HP – ~310HP,
- Bobina veloce grazie alla ruota compressore Billet 6+6 o 10+0 lame,
- Basse pressioni del collettore ad alti giri al minuto ,
- Elevato rapporto aria-carburante, con elevata coppia massima raggiunta a bassi regimi del motore .
Dettagli sulla costruzione del turbo:
- Alloggiamento del compressore lavorato a macchina serie GTB22VK.
- Alloggiamento del cuscinetto serie GTB22VK.
- Alloggiamento di scarico serie GTB22VK.
- Il collettore proviene da turbocompressori KKK o Garrett (dipende dal turbo di serie).
- Girante del compressore ad alto flusso da 60 mm, 6+6 pale GEN I o 0, 10+0 pale GEN I.
- Il turbo è raffreddato solo tramite olio.
- Ogni opzione è dotata della turbina GTB22VK più grande della BMW F10.
- L’EGR viene eliminato.
- Sistema di cuscinetti a strisciamento migliorato che consente di trattenere più spinta.
- Garrett terza generazione di VNT (turbina a ugello variabile).
- Adattamento dell’attuatore VNT : a vuoto standard o elettronico (dipende dal turbo di serie).
- Sistema VNT perfettamente calibrato + bilanciato dinamicamente. Utilizziamo un moderno banco di flusso VISCOM e macchine di bilanciamento Schenck,
- Le ruote del compressore e della turbina vengono bilanciate separatamente, dopodiché l’intero nucleo viene bilanciato ad alta velocità utilizzando macchine equilibratrici VSR a velocità simili a quelle osservate nel veicolo.
Suggerimenti per il montaggio:
Fasi da eseguire durante il montaggio:
- L’installazione di un DP più grande (riceverai la flangia con il turbocompressore),
- Installazione di tubi di ingresso e uscita (consigliamo acciaio inossidabile).
Altre modifiche significative
Il turbo è progettato per funzionare con ~290HP – ~310HP a 35PSI – 37PSI di spinta. Per raggiungere quel livello di potenza, è necessario regolare anche i sistemi di carburante, scarico e raffreddamento.
Ruota del compressore | Potenziamento superiore | HP superiore |
Fuso 60mm | 35PSI | 290 CV |
GEN I 60mm Billet 10+0 lame | 36PSI | 300 CV |
GEN I 60mm Billet 6+6 lame | 37PSI | 310 CV |
La differenza principale tra le opzioni delle ruote:
- 6+6 lame – Maggiore potenza di fascia alta, bobina più tardiva,
- 10+0 lame – Bobina più veloce.
Codici motore
BKD, AZV, BKP, ECE, PDE, BSY, ALH, ASV, ASZ, ARL, BLT, BPX, AHF, ARL, ATD, AVK, AUY, AJM, AVB, AJM, AHH, ATJ, AFN, AWX, AFV, BGW, BLB, BPW, CBEA, CJAA, CFFB, CBAB, CBDA, CBDB, CBDC, CFHC, CBAA, BMN, BMR, ACQUISTA, BUZ, CBBB, CRLB, CRBC, CRBB, CUNA, CUPA, CKF, CKFC, CRMB, CUUA, CUUB, CFGB, CFFA, CLLA, CFGC, CFJB, CKRU, BRE, BRF, BVF, BVG, BLB, ecc.
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