AIRTEC MOTORSPORT – INTERCOOLER SECONDARIO FORD FOCUS MK4 ST

Codice: ATINTFO61
In offerta!

Il prezzo originale era: 628.00 €.Il prezzo attuale è: 596.00 €.

Disponibile su ordinazione
Tabella delle informazioni
DISPONIBILE SU ORDINAZIONE CONSEGNA IN 10/30 GIORNI

Descrizione

Come parte della nostra gamma di prodotti Mk4 Focus ST in espansione, AIRTEC Motorsport è orgogliosa di lanciare il nostro kit intercooler secondario per l’uso in pista o su strada veloce.

La sfida
A causa dello spazio limitato disponibile nell’area della griglia superiore a causa del sistema di aspirazione e dei condotti dell’auto, non è possibile montare un intercooler a montaggio anteriore di dimensioni standard per riempire l’intera altezza della griglia. Sebbene offriamo un aggiornamento dell’intercooler più profondo (AIRTEC Motorsport Intercooler Upgrade for Focus ST Mk4), abbiamo comunque esaminato altri modi per migliorare il raffreddamento e ridurre le temperature di carica senza dover tagliare o modificare l’auto.

La soluzione
Progettato e sviluppato presso la sede centrale di AIRTEC nel Regno Unito, la nostra soluzione è stata quella di sviluppare un intercooler secondario che si monta sotto l’auto dietro il sottoscocca e viene alimentato con aria fresca da un condotto. Aggiungendo un secondo intercooler al posto della sezione delle tubazioni, siamo stati in grado di offrire un enorme aumento della capacità complessiva all’intero set up senza influire sull’intercooler originale (o aggiornato da AIRTEC Motorsport).

Nonostante questo enorme miglioramento, il kit si adatta perfettamente dietro il sottoscocca e può essere riportato allo standard senza problemi. Il kit di montaggio completo include i tubi in silicone Pro Hoses insieme a tutti i dispositivi e i raccordi necessari, nonché le istruzioni passo dopo passo.

I test
misurati sui livelli di espulsione del calore e sulle temperature di aspirazione durante i test back-to-back su strada per otto corse consecutive hanno mostrato che con l’intercooler secondario in posizione, l’espulsione del calore è migliorata del 41% mentre le temperature di carica sono state ridotte della metà, dimostrando che la configurazione ha funzionato in modo efficace ed efficiente.

REIEZIONE MEDIA DEL CALORE TEMPERATURE MEDIE DI ASPIRAZIONE
SENZA 2° Intercooler 54.0 SENZA 2° Intercooler 120.7
CON 2° Intercooler 76.2 CON 2° Intercooler 60.0
Differenza 41% Differenza -50%

Nota: per modelli con cambio manuale

Dimensioni:
Capacità: 2,7 litri Superficie
frontale: 442cm²

Informazioni aggiuntive

Marchio

Modello

Motore

Azienda

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.