Descrizione
La soluzione completa di raffreddamento dell’aria di sovralimentazione per Porsche 911 (991.2) Turbo / S!
Questo kit viene fornito a un prezzo forfettario e include il nostro intercooler per sport motoristici e un tubo a Y ad alto flusso con tutti i tubi flessibili e gli accessori per l’installazione. Per consentire ulteriormente una migliore respirazione del motore, insieme a questi prodotti è possibile acquistare i nostri condotti di aspirazione a norma.
Il kit intercooler MERA e il tubo a Y sono ottimi prodotti da soli. Utilizzati insieme generano una notevole riduzione della temperatura in ingresso, una minore contropressione in tutto il sistema e quindi consentono una maggiore potenza.
– Temperatura dell’aria in ingresso più fredda alle stesse condizioni: 37°C/98,6 F (55°C/131 F), 18°C/32,4 F inferiore. Vedi lo schema sotto le immagini del prodotto.
– Più aria al tuo motore, meno contropressione e un migliore flusso d’aria!
– Flusso d’aria a 0,175 bar / caduta di pressione 2,54 psi: 835 CFM (607 CFM), 37% in più! Vedi lo schema sotto le immagini del prodotto.
– Nuclei Bar&Plate di alta qualità e ad alta densità per sport motoristici di Garrett.
– Serbatoi con estremità in fusione progettati in 3D a forma libera.
– Guide dell’aria ambiente in fibra di carbonio progettate su misura.
– Tubo a Y realizzato con tubi in alluminio piegati a mandrino da 2,5″ (63mm).
– Tubo a Y realizzato con una parte del collettore fusa e scorrevole.
– Il tubo a Y ha due collegamenti per l’iniezione di metanolo (1/8 -27 NPT). Il tubo viene consegnato con tappi di chiusura in questi collegamenti.
– Viene fornito con tubi in silicone di alta qualità e accessori per l’installazione.
Riguardo agli intercooler:
MERA come in più, significa più raffreddamento, migliore flusso d’aria, più prestazioni. Semplicemente, MERA!
Al momento del lancio di questo kit intercooler nel 2018, abbiamo scelto di utilizzare un nucleo Tube&fin, che consente un ottimo raffreddamento e un flusso d’aria abbinati a un peso ridotto. Si è dimostrato molto bene nel corso degli anni, presente su varie build da 1000 HP. Nella primavera del 2022 è il momento della fase successiva del costante sviluppo dei prodotti do88. Dopo test approfonditi, abbiamo scelto di passare a un Bar&Plate, un nucleo Garrett di livello motoristico, portando così questo aggiornamento già altamente efficace al livello successivo.
Differenze rispetto alla nostra versione precedente:
- Flusso d’aria superiore del 13% rispetto alla nostra versione precedente.
- Nuovo condotto dell’aria più leggero realizzato in vero carbonio prepreg.
- Aumento di peso di 3,1 kg per intercooler rispetto ai precedenti intercooler do88.
Il nucleo è nuovo, ma i serbatoi finali e tutti gli accessori sono gli stessi di prima. Gli intercooler sono dotati di serbatoi con estremità in fusione che distribuiscono il flusso d’aria sull’intero nucleo in modo molto preciso. Questo è molto importante poiché una buona progettazione del serbatoio sarà vantaggiosa sia per la caduta di pressione che per l’efficienza del raffreddamento. Per poter montare un intercooler di spessore adeguato al lavoro, è stato necessario progettare anche una nuova guida dell’aria ambiente superiore. Questo è stato progettato nel nostro ambiente scansionato in 3D per garantire il perfetto adattamento alle guide dell’aria integrate nel veicolo, nonché all’intercooler. Per eliminare ulteriormente i colli di bottiglia, le connessioni dell’intercooler sono di 70 mm (2 3/4 pollici) per consentire il passaggio dell’aria senza restrizioni. Ciò significa anche che sono inclusi nuovi tubi per ogni posizione, tutti progettati in 3D pensando al massimo flusso d’aria. Tutti i tubi sono testati CFD per garantire ciò. I tubi sull’uscita del turbo sono realizzati con specifiche per alte temperature. materiale, valutato a una temperatura continua di 240°C (464°F). Per sfruttare realmente tutta l’aria ambiente che trasferisce il calore, i condotti in carbonio sono dotati di adeguate guarnizioni verso il corpo, costringendo tutta l’aria a passare attraverso il nucleo e non a fuoriuscire attorno ad esso.
Tutto sommato, l’aumento di peso rispetto alle unità OEM è relativamente piccolo considerando le dimensioni degli intercooler e il fatto che si tratta di una struttura densa interamente in alluminio. Il peso del nostro intercooler è di 8,5 kg (18,74 lb) per pezzo e l’intercooler OEM 991 pesa 3,10 kg (6,83 lb) per pezzo. Per quanto possa sembrare in termini di aumento di peso, è più che ben compensato se consideriamo il guadagno in termini di prestazioni che questi intercooler forniscono!
Informazioni sul tubo a Y:
All’inizio del processo di sviluppo di questo prodotto abbiamo trascorso molto tempo a pensare quale sarebbe il modo preferito per costruire un tubo a Y ed ecco il risultato delle nostre conclusioni e del processo di sviluppo! I nostri tubi hanno sia una portata molto buona che un peso ridotto che viene ottenuto componendo tubi leggeri piegati a mandrino con un giunto fuso progettato a forma libera 3D di alta qualità tra di loro. Sulla parte fusa abbiamo poi saldato i collegamenti lavorati a CNC per i tubi bov e di sfiato.
Questa costruzione aggiunge molte prestazioni ma solo un po’ di peso extra.
Prestazione:
Quando si tratta di prestazioni, il bigpack do88 riduce significativamente la temperatura di aspirazione! Nel grafico sottostante viene presentata la differenza rispetto alle unità OEM 991. I dati vengono raccolti con un registratore di gara AIM in 5 corse consecutive in sequenza immediata. Accelerazioni a tutto gas tra 50 e 250 km/h (30-155 mph) in una Porsche 991 messa a punto Stage 1. Nessun raffreddamento in mezzo, solo massima spinta. Durante ogni test, l’auto è stata guidata in modalità Sport Plus, con aria condizionata spenta.
Il test è stato condotto nel seguente modo:
Innanzitutto sono stati effettuati 5 giri con la vettura equipaggiata con intercooler OEM. Stop, cambio rapido dei componenti degli intercooler do88. Shakedown per alcuni minuti e poi 5 passaggi eseguiti esattamente come con le parti OEM. La diminuzione della temperatura dell’aria in ingresso è significativa, il delta di picco è di 17°C (30,6 F) vedere il grafico qui sotto!
Il raffreddamento è importante, così come lo è il flusso d’aria. Dopo molte ore di sviluppo, perfezionamento dei serbatoi finali e scelta di un nucleo per soddisfare la nostra richiesta, il risultato è un intercooler molto più efficiente in termini di trasferimento di calore e flusso d’aria. Utilizzando il nostro banco sonda Superflow SF-1020 interno, il flusso d’aria viene verificato come un sistema completo con intercooler, tubi flessibili e tubo a Y sia per il bigpack do88 che per le unità OEM 991. Ciò che vedi è ciò che ottieni: prestazioni vere!
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