Descrizione
La soluzione completa di raffreddamento dell’aria di sovralimentazione per Porsche 911 (992) Turbo / Turbo S
Bigpack: intercooler e tubi di sovralimentazione venduti come unità!
Oltre al nostro kit intercooler offriamo anche vari altri prodotti per la Porsche 992. In questo bigpack ti offriamo, oltre agli intercooler stessi, i nostri tubi intercooler e tubi in silicone per un flusso d’aria migliorato che durerà nel tempo!
Se ci chiedi, questo è il massimo che puoi realizzare un kit intercooler per questa piattaforma. Niente è stato lasciato di intentato nella nostra ricerca delle massime prestazioni in ogni sezione del sistema. Il punto di partenza sono i nuclei del rinomato Garrett Motorsport, questi sono incredibilmente ben realizzati con alette sottili e impilate, esattamente secondo le nostre specifiche nella pesatura del raffreddamento e del flusso d’aria. I serbatoi finali sono realizzati in sottile alluminio pressofuso per contenere il peso e utilizzare comunque il flusso d’aria. Per accogliere il nucleo più spesso, sostituiamo le guide dell’aria con condotti in carbonio della migliore qualità! E per eliminare i colli di bottiglia in tutto il sistema, i collegamenti dell’intercooler sono stati ingranditi e dotati di tubi in silicone do88 progettati con curve morbide e ampie. Non abbiamo fatto alcun sacrificio o compromesso durante questo sviluppo: ecco i risultati!
Cifre chiave (rispetto a OE):
– Temperatura dell’aria in ingresso più fredda alle stesse condizioni: 36°C / 96,8 F (48°C / 118,4 F). 12°C / (21,6 F) in meno.
– Più aria al tuo motore, meno contropressione e un migliore flusso d’aria!
– Flusso d’aria a 0,125 bar / caduta di pressione 1,81 psi: 799 CFM (740 CFM), 8% in più!
– Nuclei Bar&Plate ad alta densità di qualità sportiva di Garrett.
– Serbatoi in fusione 3D a forma libera.
– Guide dell’aria ambiente in fibra di carbonio progettate su misura.
– Tappi per metanfetamina sul serbatoio di uscita dell’intercooler (2x 1/8 NPT).
– Set completo di tubi di carica contenente tubi verniciati a polvere, tubi in silicone per alte temperature e fascette stringitubo di altissima qualità.
Sfondo:
Le versioni precedenti della Porsche 911 avevano gli intercooler all’interno di ciascun parafango posteriore, con un tubo a Y che li univa entrambi prima che l’aria di sovralimentazione raggiungesse il collettore di aspirazione. Il 992 ha un assetto completamente diverso. L’intercooler e il tubo a Y sono ora combinati in un’unità posizionata sotto l’alettone posteriore. L’aria ambiente viene spinta attraverso canali dal lunotto posteriore, in una presa sul decklid e poi attraverso il nucleo dell’intercooler per un trasferimento di calore ottimale. Guardando la costruzione di lato, questa configurazione ha davvero più senso, ma è anche più impegnativa per noi produttori di sistemi di raffreddamento ad alte prestazioni. Per poter montare un nucleo con volume e superficie maggiori, abbiamo dovuto sviluppare nuovi condotti in carbonio per consentire l’aumento dello spessore. Siamo molto felici di aver portato la nostra produzione di carbonio a un livello superiore con questo prodotto: il montaggio e la finitura degni di un’icona come la 911!
Nuclei di Garrett:
I nuclei sono Bar&Plate, realizzati dalla rinomata Garrett Motorsport. Francamente, sono quanto di meglio si possa desiderare. Le alette di raffreddamento sottili e impilate danno una struttura densa, fornendo un trasferimento di calore molto efficiente. Il nucleo misura 105 mm (4”) ed è esattamente il più spesso possibile per questa applicazione. L’aria viene distribuita all’intero nucleo tramite serbatoi con estremità in fusione, progettati a forma libera. Progettarli è stata un’impresa significativa che ha portato a termine più volte la scansione 3D, l’analisi CFD e la stampa 3D fino ad ottenere un prototipo finito. Abbiamo scelto, come al solito, di utilizzare serbatoi con estremità in fusione poiché consentono forme che la lavorazione CNC non può replicare e per noi la funzione vince sempre sulla forma. Il flusso d’aria massimo sostituisce il fattore bling! I serbatoi sono realizzati con connessioni lavorate da 70 mm (2,75”) per consentire rese elevate. Per abbinarli a queste connessioni più grandi, includiamo anche tubi in silicone. Entrambi i nuclei sono uniti da un serbatoio di uscita centrale verso il collettore di ingresso, utilizzando connessioni lavorate e tappi per metanolo.
Guide dell’aria ambiente in carbonio:
Le guide dell’aria sono realizzate in carbonio infuso sotto vuoto e tutti i pezzi sono dotati di scanalature di fissaggio per i canali dell’aria, proprio come le punte OE. Per quanto complesse siano le forme, garantiamo comunque un montaggio perfetto! Sono dotati di guarnizioni in gomma adeguate laddove necessario per impedire all’aria di raffreddamento di fuoriuscire e passare attraverso il nucleo.
Tubi in alluminio:
Nel bigpack includiamo anche i tubi di carica do88: un miglioramento distintivo che sostituisce i tubi OE. Realizzati con tubi in alluminio da 63 mm (2,5”) piegati a mandrino, rifiniti con una raffinata verniciatura a polvere nera satinata, forniscono un migliore flusso d’aria e sostenibilità nel tempo. Con i tubi sono inclusi quattro tubi in silicone, di cui i tubi di uscita del turbo sono realizzati con specifiche per alte temperature. materiale classificato per una temperatura continua di 240°C (464°F). Le fascette stringitubo in questa posizione sono del tipo a “tensione costante”, nel senso che compenseranno le dilatazioni termiche del materiale.
Prestazione:
Quando si tratta di prestazioni, gli intercooler do88 riducono significativamente la temperatura di aspirazione! Nel grafico presente nelle immagini del prodotto viene presentata la differenza rispetto alle unità OE 992. I dati vengono raccolti con un registratore di gara AIM durante 4 corse consecutive in sequenza immediata su una pista di atterraggio chiusa. Accelerazioni a tutto gas tra 50-250 km/h (30-155 mph) effettuate su una Porsche 911 Turbo S (757 CV con software e scarico aggiornati). Frenata brusca, nessun raffreddamento nel mezzo, solo cinque volte al massimo. L’ala posteriore era sempre nella posizione superiore.
Il test è stato condotto nel seguente modo:
Innanzitutto sono stati effettuati 4 giri con la vettura equipaggiata con gli intercooler 992 OE. Stop, cambio rapido dei componenti degli intercooler do88. Shakedown per alcuni minuti e poi cinque prove eseguite esattamente come con le parti OE. La diminuzione della temperatura dell’aria in ingresso è significativa, il delta di picco è di 12°C (21,6 F).
Il raffreddamento è importante, così come lo è il flusso d’aria. Dopo molte ore di sviluppo, perfezionamento dei serbatoi finali e scelta di un nucleo per soddisfare la nostra richiesta, il risultato è un intercooler molto più efficiente in termini di trasferimento di calore e flusso d’aria. Utilizzando il nostro banco di flusso interno, Superflow SF-1020 Probench, il flusso d’aria viene verificato sia per gli intercooler do88 che per le unità OE 992. Ciò che vedi è ciò che ottieni: prestazioni vere!
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