Descrizione
KIT INTERCOOLER COMPETITION AIRTEC MOTORSPORT – FORD FOCUS MK2 STAGE 2
DATI TECNICI
Come parte della gamma di prodotti Focus RS in espansione, AIRTEC Motorsport lancia l’aggiornamento dell’intercooler Stage 2 adatto per l’uso in pista o su strada.
Per garantire che non vi siano perdite evidenti di prestazioni durante lunghi periodi di guida intensa, è stata sviluppata una versione migliorata dell’intercooler di terza generazione che include una presa d’aria per forzare l’aria fredda attraverso il nucleo, per un flusso più efficiente e per garantire temperature di carica più fredde.
La soluzione per aumentare le dimensioni e le prestazioni dell’intercooler entro i limiti dello spazio limitato dietro il paraurti si basa su un nucleo di 60 mm, che è due volte più alto e quasi 100 mm più lungo rispetto all’articolo standard. Ciò offre un massiccio aumento della capacità complessiva rispetto all’intercooler originale, nonché un aumento del 127% dell’area frontale rispetto allo standard, che gli consente di sfruttare al meglio il flusso d’aria fornito.
Insieme ai serbatoi terminali ad alto flusso e alla paletta del deviatore d’aria, per garantire che il flusso sia diretto in modo corretto ed efficiente, l’intercooler AIRTEC Motorsport offre un’efficienza e un volume molto maggiori rispetto allo standard.
Non sono necessarie parti aggiuntive per il montaggio, si collega a tubi di spinta di dimensioni standard e viene fornito con tutti gli accessori necessari.
DYNO TESTED
Risultati dei test Torque of the Devil Rolling Road – 31/01/2009
Intercooler di serie
275 CV
350 Nm di coppia
Temperatura di ingresso di 144 gradi
Temperatura di uscita di 66 gradi
Intercooler AIRTEC Motorsport Gen-3
296,4 CV
390 Nm di coppia
Temperatura di ingresso di 148 gradi
Temperatura di uscita di 30 gradi
CARATTERISTICHE
- Sezione centrale ad alto flusso da 60 mm
- Aumento del 127% dell’area frontale per un migliore flusso d’aria
- La presa d’aria devia il flusso verso il nucleo
- Serbatoi terminali a flusso regolare
- Staffe logo AIRTEC
- BHP e coppia aumentati
- Pro-Series Finitura verniciata a polvere nera
- L’intercooler più potente disponibile
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.