Descrizione
Kit Wagner Tuning per BMW Serie 1 / Serie 3, composto dal kit di aggiornamento intercooler EVO 3 e dal kit downpipe N55 senza catalizzatore.
Si adatta ai seguenti veicoli:
BMW 135i E82 / E88
BMW 335 (x) i E90 / E91 / E92 / E93
KIT INTERCOOLER
L’intercooler ad alte prestazioni ha le seguenti dimensioni della rete: 510 mm x 303 mm x 180 mm (20,65 l a gradini). Offre un’area di afflusso più ampia del 162% e un volume dell’aria di sovralimentazione maggiore del 182% rispetto all’intercooler originale. La rete da competizione ad alte prestazioni è una rete ad alette tubolari di alta qualità con deviatori di flusso interni. Nonostante le sue dimensioni, il peso totale dell’intercooler è di soli 13,2 kg. Le scatole terminali dell’intercooler sono realizzate in fusione di alluminio e sono state ottimizzate con l’ausilio di analisi di flusso nel sistema CFD. Il kit intercooler EVO3 è stato sviluppato direttamente per le elevate esigenze dei grandi livelli di messa a punto delle BMW 135i e 335i. Le connessioni a scatto originali sono state eliminate e il diametro della connessione all’ingresso e all’uscita è stato ampliato a Ø70mm. Pertanto il kit include due tubi in silicone rinforzato. Eccellenti proprietà di raffreddamento con la contropressione più bassa possibile. Inoltre, presenta un rivestimento anticorrosivo con proprietà di conduttività termica. Ciò garantisce un raffreddamento permanente e ottimale con un significativo aumento delle prestazioni. Kit completamente pronto per l’installazione, è sufficiente sostituirlo con un intercooler standard; a causa delle dimensioni estreme, sono necessarie piccole modifiche al supporto del refrigeratore. Testato fino a 6 bar e stabile alla pressione.
Fornitura:
1 intercooler
2 tubi in silicone
1 adattatore in alluminio
1 materiale di montaggio
1 istruzioni di montaggio
KIT DOWNPIPE
Il kit tubo di scarico Wagner Tuning BMW E8x E9x N55 senza cat presenta le seguenti caratteristiche:
Diametro di 76 mm
Completamente in acciaio inossidabile di alta qualità 1.4301 (SS304)
2 collegamenti della sonda lambda
Senza catalizzatore principale
Adattamento perfetto al 100%, basta sostituire con una parte standard
Meno carico termico per il turbocompressore, più potenza attraverso la riduzione della pressione dinamica
Significativamente più coppia
Non consentito nell’area del codice della strada.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.